19 set 2008 - La giornata sembrava già piena di emozioni per la famiglia Masciari, eppure al comunicato ufficiale degli “Amici di Pino Masciari” che denunciava la revoca della scorta, è seguita la smentita da parte del sottosegretario all’interno Mantovano e la successiva sconfessione di quest’ultimo da parte di documenti ufficiali che confermano la revoca della scorta per gli spostamenti del Masciari.
… durante la mattinata di oggi gli Amici di Pino Masciari hanno emesso il comunicato stampa che denuncia la revoca della scorta per gli spostamenti del sig. Masciari.
Ne è seguita la smentita ufficiale (a mezzo Ansa) che afferma –cito- ''La notizia secondo la quale la Commissione centrale sui programmi di protezione per i testimoni di giustizia avrebbe revocato la scorta al signor Pino Masciari e' del tutto infondata''. Lo afferma il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano ribadendo che ''il programma di protezione e' tuttora in vigore''. La notizia della revoca della scorta era stata diffusa dal comitato 'Amici di Pino Masciari'. http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=22898:ndrangheta-mantovano-qnon-e-stata-revocata-la-scorta-a-masciariq&catid=40:reggio&Itemid=86
A questo punto gli “Amici di Pino Masciari” emettono un ulteriore comunicato – cito- In relazione alla risposta dell’on. Mantovano, riportata dall’agenzia Ansa questo pomeriggio che smentisce che sia stata revocata la scorta a Masciari, replichiamo con le parole della “formale comunicazione al testimone di giustizia Masciari Giuseppe del contenuto della nota n. 70714 del S.C.P. di data 18/09/2008” ricevuta oggi stesso alle 12.25 dagli Operatori del Servizio Centrale di Protezione:
“ In esito alle istanze presentate dal sig. MASCIARI Giuseppe con le quali ha chiesto accompagnamento e scorta durante i suoi viaggi” per “tutti gli spostamenti che avranno luogo nel periodo 19 settembre-19 ottobre, non sono state accolte. Il teste potrà in ogni caso, effettuare tali spostamenti in piena autonomia.”A conferma di ciò e ribadendo il nostro precedente comunicato, in questo momento, Pino, persona sottoposta da programma di protezione, è partito dalla località dove vive, accompagnato dagli Amici di Pino Masciari che fanno da scudo umano e da scorta civile e fungono da osservatorio che testimonia come la sua sicurezza negli spostamenti non è garantita dal personale delle forze dell’ordine, ma è garantita esclusivamente dalla rete dei suoi Amici e della società civile.
di Susanna Ambivero
venerdì 19 settembre 2008
Un botta e risposta inquietante
Etichette:
No alle mafie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
la mafia sotto il ponte:
La Sicilia a stelle e strisce:
il 53° Stato USA Cantiere Sigonella:
Come la base USA si prepara alle prossime guerre.
http://www.uonna.it/cantiere-sigonella-2008.htm
Ponte sullo Stretto di Messina: Un Ponte di guerra
http://www.uonna.it/stretto-di-messina-ponte-di-guerra.htm
Niscemi la stazione terrestre USA:
Piano di riarmo spaziale MUOS
http://www.uonna.it/piano-riarmo-muos.htm
Posta un commento