giovedì 6 novembre 2008

No Gelmini Day il 13

Non si fermano le proteste delle scuole elementari contro la «riforma» Gemini, che cancella il tempo pieno, impone il maestro unico e taglia migliaia di insegnanti. Giovedì 13 novembre le scuole del Municipio VII, periferia sud est della capitale [Centocelle, Tor Tre Teste, Alessandrino] organizzeranno un nuovo «No Gelmini day». L’iniziativa partirà dal 34° Circolo per dire «No una legge che mette in ginocchio l’esperienza didattica più invidiata del Paese: la scuola elementare», si legge in un comunicato. L’ appuntamento è alle 17 alla scuola «Madre Teresa di Calcutta» di Via Olcese, a Tor Tre Teste. Da lì, si snoderà un corteo che vedrà la partecipazione di genitori, docenti e bambini fino a via Prenestina. La manifestazione terminerà con un dibattito alla sede del Municipio.
Proprio ieri docenti del 34° Circolo di Roma hanno votato all’unanimità una mozione che esprime un netto rifiuto alle disposizioni del decreto 137. «Il decreto
- si legge nella delibera inviata al ministro dell’istruzione - vanifica di fatto il tempo pieno, aldilà di ogni dichiarazione verbale del ministro Gelmini, e impoverisce culturalmente e pedagogicamente l’impianto di questo segmento scolastico».


Tratto da:
No Gelmini Day il 13
su Carta, 5 novembre 2008


Nessun commento: